fbpx

Info: Roma - Catania: +39 06 48913412 Napoli: +39 081 18750724

News da Frank Autonoleggio: Noleggio Catania Roma Napoli

Slider

In occasione delle festività approfittate per concedervi un regalo da sogno!

Per voi o per sorprendere chi amate, Frank Autonoleggio vi offre un’idea strepitosa per passare una giornata indimenticabile in grande stile!

A disposizione il noleggio delle nostre Auto di lusso come Ferrari e Porsche!

Il tour è disponibile a Roma e a Napoli con l’affiancamento di un nostro Coach specializzato che vi consiglierà come pilotare un’auto dalle elevate prestazioni e vi sarà d’ausilio per qualsiasi informazione relativa alla guida di una Super Car!

Visitare Roma

Concediti del tempo per ammirare la Capitale, organizza il tuo viaggio a Roma ed usufruisci in maniera semplice e veloce del nostro servizio di noleggio con pochi click!

Roma è considerata la città eterna, un posto in cui le meraviglie architettoniche, storiche, artistiche e culturali sono diverse e si snodano lungo diversi secoli, partendo dall’antichità per arrivare fino ai giorni nostri.

Secondo la tradizione, fu fondata nel 753 a.C. ed è stata la prima grande metropoli dell'umanità, Qui nacque la lingua latina e fu la capitale dell'Impero romano, dello Stato Pontificio e del Regno d'Italia. Al suo interno, Roma ospita l'enclave della città del Vaticano.

Negli itinerari più amati dai turisti vi è sicuramente presente la Basilica di San Pietro, ancora oggi una delle chiese più grandi nel mondo. La Basilica sorge nel luogo in cui, secondo la tradizione, era stato sepolto l'apostolo Pietro. La costruzione dell'attuale Basilica durò circa duecento anni e fu opera di svariati artisti, tra cui Bramante, Michelangelo e Bernini. La cupola fu ideata da Michelangelo. All'interno della Basilica si trova la celebre statua della Pietà di Michelangelo. All'esterno, la Basilica è caratterizzata da un colonnato di 284 colonne di ordine dorico, ideato da Bernini, che sembra abbracciare i fedeli.

Uno dei monumenti più celebri al mondo è probabilmente il Colosseo, il cui reale nome è Anfiteatro Flavio. Il Colosseo fu voluto dall'imperatore Vespasiano ed era destinato ai combattimenti e ai giochi tra gladiatori, e alle simulazioni di caccia con animali esotici e feroci.

Un altro monumento simbolo è la fontana di Trevi. La fontana prende le sue acque da uno dei più antichi acquedotti romani e raffigura Oceano su un cocchio a forma di conchiglia, trainato da cavalli marini, guidati da tritoni. Secondo una leggenda, tirando una monetina nella fontana, ci si assicura un ritorno nella città eterna.

Il Pantheon, dedicato al culto di tutti gli dei, fu fatto costruire dall'imperatore Adriano tra il 118 e il 125 d.C. sui resti di un precedente tempio. Nella cupola del Pantheon vi è una grande apertura circolare, Oculus, larga 9 metri, che lascia entrare la luce del sole, oppure l'acqua piovana, poi catturata da dei fori nel pavimento. Dal 1870, all'interno del Pantheon si trovano le spoglie dei re d'Italia e del grande artista rinascimentale Raffaello Sanzio.

Per gli amanti dell'archeologia, tappa obbligatoria del giro sono i Fori Imperiali, che si estendono tra il Campidoglio e il Quirinale. Fu Giulio Cesare, nel 54 a.C. a comandare la realizzazione di una nuova piazza, visto che l'antico Foro repubblicano non era più sufficiente per l'enorme impero che aveva realizzato. Al Foro di Cesare, col passare del tempo, si aggiunsero poi il Foro di Augusto, il Foro Transitorio e il Foro di Traiano.

Tra le piazze più belle di Roma segnaliamo: Piazza di Spagna, che si apre davanti alla collina del Pincio, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti; Piazza Navona, sorta dove un tempo si trovava lo Stadio di Domiziano, oggi è un punto di incontro, con artisti di strada e caffè all'aperto; Campo de' Fiori, mercato durante il mattino e centro nevralgico della movida la sera, un tempo era il palcoscenico delle esecuzioni pubbliche.

Prenota subito il tuo tour a Roma! I posti sono limitati!

Visitare Napoli

Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo. Capoluogo della regione Campania è, per grandezza, il terzo comune italiano dopo Roma e Milano.

Rinomata per le sue specialità artistiche, architettoniche, culturali ma soprattutto per la sua arte culinaria, Napoli è una delle mete preferite da italiani e stranieri da tutto il mondo.

La città domina l’omonimo golfo, che si estende dalla penisola sorrentina all’area vulcanica dei Campi Flegrei ed offre una vista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio e, in lontananza, tre magnifiche isole CapriIschia e Procida - che sembrano piccoli gioielli sorti dal mare. Oltre ai suoi splendidi paesaggi, Napoli deve la sua meritata fama anche al fascino di un centro storico che racconta 2500 anni di storia ed è stato inserito nel 1995 nel World Heritage List dell’UNESCO.

La vita quotidiana e artistica di Napoli si snoda per le sue vie e i suoi quartieri brulicanti di vita e di monumenti, dalla Sanità e dai quartieri spagnoli realizzati nel ‘500, zona popolare ricca di colori e folklore, agli itinerari che si snodano lungo le vie principali. Una via immensa considerata proprio l’arteria stradale della città è la famosissima “Spaccanapoli” che divide in due la città antica. La Spaccanapoli è una lunga strada retta costituita da 7 vie, che percorre un itinerario lunghissimo che vi porterà a scoprire alcuni dei luoghi più belli ed importanti di Napoli. Questa strada ha origini molto antiche, poiché corrisponde con uno dei tre decumani in cui i romani organizzarono la città, basandosi sulla precedente pianta progettata dai greci. Oggi la Spaccanapoli sorprende i visitatori che la percorrono, non solo per gli edifici che la caratterizzano o le piazze che attraversa, ma anche perché permette di comprendere l’anima di Napoli, di scoprire i profumi di questa città e lo stile di vita dei suoi abitanti.

All’interno del Duomo è da visitare la Cappella del Tesoro di San Gennaro che custodisce, fra le altre cose, reliquie del sangue del santo. 

Dal Maschio Angioino si può partire per un itinerario a ritroso verso piazza del Plebiscito, incorniciata dalla Basilica di San Francesco di Paola, che riecheggia nelle forme il Pantheon romano, e dal Palazzo Reale, residenza dei Borboni. Fra gli altri edifici degni di visita ci sono, poi, il Monastero di Santa Chiara, con le splendide decorazioni del Chiostro delle Clarisse, la Basilica di San Lorenzo Maggiore, che conserva testimonianze di strutture greco-romane nel chiostro interno, il Palazzo Reale di Capodimonte, con le Gallerie Nazionali che raccolgono opere di Tiziano, Raffaello, Correggio, Masaccio, Mantegna e Caravaggio e vari musei fra cui il Museo Civico Gaetano Filangieri.

L’intensa vita culturale di questa capitale dell’arte si snoda, oltre che nei musei come il Madre, anche lungo i caffè della Galleria Umberto I e i suoi locali sono brulicanti di vita anche di sera, quando Napoli diventa la città degli universitari, dei musicisti, della pizza e della buona compagnia.

Consigliamo anche un itinerario originale, quello dei sotterranei di Napoli. Già i primi abitanti del Golfo, cinquemila anni fa, iniziarono a scavare nella pietra tufacea di origine vulcanica che costituisce il sottosuolo di Napoli, dei tunnel segreti. Poi i greci e i romani proseguirono gli scavi, costruendo lunghe gallerie sotterranee e cisterne. Durante la Seconda Guerra Mondiale queste gallerie hanno svolto un ruolo fondamentale per permettere alla popolazione di sfuggire ai bombardamenti, e oggi i sotterranei di Napoli rappresentano un itinerario turistico interessantissimo.

Prenotate ora il vostro viaggio a Napoli scegliendo tra le nostre auto di lusso.

Solo su AutonoleggioFrank puoi noleggiare autovetture di alta qualità a prezzi concorrenziali e senza carta di credito

 

Noleggio Auto
Roma Napoli e Catania

Autonoleggio Frank è una società indipendente. Il nostro sistema confronta i prezzi di note società di noleggio auto, garantendo la possibilità di prenotare un'auto al prezzo giusto Roma, Napoli e Catania, combinato con l'impegno costante per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

24/7 Assistenza Clienti

Personale qualificato, fluente in inglese, spagnolo e francese, offrirà ulteriori servizi: noleggio senza carta di credito, noleggio di attrezzature e accessori, come seggiolino auto GPS e ritiro e consegna dove vuoi tu.

Flotta auto sempre rinnovata

Abbiamo una grande flotta di veicoli, nuovi e costantemente rinnovati ogni 12/18 mesi per garantire servizi efficienti e rispondere ad ogni vostra esigenza di mobilità.

Clienti fidelizzati

Oggi, la nostra azienda ha fidelizzato varie tipologie di clienti, da turisti nazionali e stranieri a imprenditori, dirigenti di aziende che sempre più spesso trovano nella nostra flotta un’alternativa per ottenere una maggiore redditività.

Direzione
generale

Stazione FFSS Roma Termini bin. 24

Indirizzo:Via G. Giolitti 34, 00185 Roma
Tel./Fax:+39 06 48913412
Email:info@autonoleggiofranksrl.it

CALL CENTER

Il nostro call center è operativo:

Lunedì/Venerdì dalle 08:00 alle 19:30
Sabato dalle 08:00 alle 19:30
Domenica dalle 08:00 alle 19:30

Condizioni generali di Noleggio

Noleggio auto di lusso

Seguici su

Whatsapp Chat

© FRANK ROMA S.R.L. by Frank Autonoleggio ® - Autonoleggio Rent a Car - Direzione Generale: Via dei Sardi 25 - 00185 Roma (RM) - P.Iva 15653331007 - Created with by Consulenza dal web